Dalla collaborazione tra i fotografi Alex Liverani e Andrea Menichelli, nel 2015 nasce Lime for weddings.
La necessità di raccontare con spontaneità ed emozione momenti irripetibili, unisce i loro quattro occhi, trasformandoli in uno sguardo unico capace di immortalare con immagini l’essenza più intima e autentica, del giorno più importante nella vita di una coppia.

Alex Liverani ha frequentato un Master sui moderni linguaggi della fotografia documentaria a Roma alla Door Academy. Ha vinto importanti riconoscimenti in ambito internazionale tra tutti il 1° Premio al Miami Street Photography Festival nel 2016. E’ docente e testimonial per Fujifilm italia. Nel 2018 è inoltre arrivato secondo al programma televisivo Master of Photography in onda su Sky. Ama la fotografia di strada e infatti ne porta la sua essenza di ricerca di momenti decisivi densi di narrazione anche nella fotografia di matrimonio.

Andrea Menichelli si avvicina alla fotografia da giovanissimo documentando con le sue immagini il mondo della notte in Emilia Romagna. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Rimini, ad indirizzo fotografia, con il massimo dei voti. Frequenta un Master di Fotogiornalismo presso l’agenzia Parallelo Zero e da qui nasce il suo amore per la fotografia di Reportage e di Viaggio. Nel 2020 è finalista al London Street Photography Festival.  La sua sensibilità influenza il suo sguardo romantico nel documentare le cerimonie.

Un attento occhio cinematografico completa la visione di Lime Studio. Uno sguardo in grado di meravigliarsi e alimentarsi con sorrisi ed emozioni, per stupire e stupirsi. Uno stile reportagistico capace di raccontare per frame in sequenza, dove il suono e la musica hanno sempre un ruolo essenziale per coinvolgere lo spettatore.

Mattia Alberani da sempre appassionato di cinematografia e regia nel 2015 fonda Cinefood, una casa di produzione che sviluppa progetti video per aziende ed attività del settore gastronomico italiano ed internazionale. Ha lavorato per importanti brad tra i quali Airbnb, Pininfarina, Altromercato e Autogrill. Ha realizzato documentari in Giappone, Gana, California, Turkia e Nicaragua. Nel 2016 ha accettato la sfida e la proposta di entrare a far parte di Lime for weddings.